sull’abolizione reato penale di clandestinità chiediamo coerenza alla destra
In aula al Senato si discute ancora del ddl 925. Come dicevo ieri, il mio pensiero nel merito lo ha espresso perfettamente Maurizio Buccarella, con cui da ottobre condividiamo il famoso emendamento, che è diventato quasi un figlio…
Sono intervenuto stamattina, solo per lanciare un guanto di sfida ai colleghi senatori di destra, a votare questa legge, per essere coerenti e dare senso alle parole.
Amo molto citare la legge Galli del 1994, in cui si richiama ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità. Noi chiediamo ai colleghi di Forza Italia di essere efficaci, efficienti ed economici, capendo che l’abrogazione dell’art. 10 bis del testo unico risponde a questa esigenza. Ho chiesto loro di dire ai cittadini che l’abrogazione del 10bis serve per rendere efficiente un sistema giustizia che è inefficiente. Infine ho chiesto a loro, per una volta, di smettere di fare le solite chiacchiere e dimostrare di essere veramente “liberali” e di occupare degnamente la parte destra di questo emiciclo. Per una volta di fare quello che dicono di essere da 20 anni.