Stop alla vendita della Centrale del latte di Salerno ai privati
Quando si inizia a vendere i gioielli di famiglia vuol dire che stiamo messi proprio male!
Sabato 28 settembre , presso il centro sociale di Pastena , con inizio alle ore 10, si terrà il convegno pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle di Salerno.
Al centro della discussione, che vedràpresente tutta la delegazione parlamentare salernitana (Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano ed Angelo Tofalo ), la decisione di vendita della Centrale del Latte, deliberata dalConsiglio Comunale. Infatti fu proprio questa amministrazione che definì l’Azienda “il fiore all’occhiello” della città e ne elogiava il modello di gestione. Ed invece oggi, il Comune, per evidenti problemi di cassa, ha votato per la cessione ai privati del “Nostro”, camuffando la scelta come obbligo previsto dalla legge sulla “spending review”. Motivazione che, invece, grazie all’interrogazione parlamentare del Movimento 5 Stelle, si è dimostrata falsa in quanto non rientra nei casi previsti sia per difetto dell’oggetto sociale, sia per entità di fatturato.
Al centro del convegno sarannosviluppate le seguenti tematiche: salute,legislazione e privatizzazione, atti ispettivi, amministrazione locale, il concetto di bene comune, il parere dei consumatori, i conti e la storia della Centrale.
Interverranno al Convegno l’Avv. Luciano D’Amato, delegato regionaledell’Unione Nazionale Consumatori ( www.consumatori.it ), l’Avv. GuglielmoGrieco , dell’AssociazioneMeridionalisti Democratici , e il dott. Vincenzo Carrella,Dottore Commercialista, Revisore dei conti.